Menu Chiudi

Giornata di studi “I testi giudeo-italiani del medioevo e della prima età moderna” – 2 febbraio 2023

Università di Napoli “Federico II” – Dipartimento di Studi Umanistici
Università di Napoli “L’Orientale” – Dipartimento Asia, Africa e Mediterraneo e Centro di Studi Ebraici

2 febbraio 2023 dalle ore 09:00

Giornata di studi
I testi giudeo-italiani del medioevo e della prima età moderna. Lavori in corso e prospettive di ricerca
a cura di Laura Minervini e Giancarlo Lacerenza

Sessione I – ore 09:00-13:00
Dipartimento di Studi Umanistici, Università di Napoli “Federico II” – Aula Schedari Lignei
Via Porta di Massa, 1

Sessione II – ore 15:30-18:15
Palazzo Corigliano, Università di Napoli “L’Orientale – Sala Conferenze
Piazza S. Domenico Maggiore, 12

Interverranno: Daniele Baglioni, Giancarlo Lacerenza, Sebastian Lauschus, Luca Lorenzetti, Marco Mancini, Bernardino Pitocchelli, Michael Ryzhik, Giancarlo Schirru, Ilana Wartenberg.

Sarà possibile partecipare alla giornata di studi anche a online sulla piattaforma Zoom. I link per partecipare a distanza sono indicati sul programma della giornata.

L’evento è organizzato nel quadro del Progetto PRIN 2017 “Writing expertise as a dynamic sociolinguistic force” e in collaborazione tra l’Università di Napoli “Federico II” e l’Università di Napoli “L’Orientale”.